Filtrazione sabbia e carbone - Eco-Plus srl - Depurazione acque in impianti industriali

TECNOLOGIE PER L'AMBIENTE - ENVIRONMENTAL TECHNOLOGIES
                                                                                                                                 
spanish version
spanish version
Vai ai contenuti

Menu principale:

Prodotti > Trattamento Terziario
FILTRAZIONE A SABBIA E CARBONI ATTIVI
/trattamento terziario


Filtrazione su letto di sabbia quarzifera

Allo scopo di ridurre ulteriormente il quantitativo di solidi sospesi allo scarico dell’impianto trattamento acque ed inoltre di migliorare in generale la qualità dell’ acqua di scarico, si è pensato di installare un impianto per la filtrazione su di un letto di sabbia quarzifera.
La filtrazione su sabbia quarzifera di granulometria determinata permette di eliminare le particelle residue di solidi sospesi in modo pressochè totale.

Le acque chiarificate in uscita dai decantatori andranno inviate ad un serbatoio di accumulo, dal quale la pompa di alimentazione del filtro a quarzite, comandata da sonde di livello, provvederà ad inviarle alla filtrazione.
Il filtro a quarzite sarà dotato dai dispositivi necessari al funzionamento in automatico per il controlavaggio in funzione dell’ aumento di pressione proporzionale al grado di intasamento del letto di quarzite.
Una parte dell’ acqua filtrata verrà inviata ad un serbatoio di accumulo dal quale sarà prelevata da una pompa preposta al controlavaggio del filtro.



Durante la fase di controlavaggio l’ acqua in uscita dal filtro, contenente i residui solidi che si saranno depositati nella fase di lavoro, sarà inviata a monte dell’ impianto di depurazione. Una volta terminato il ciclo di pulizia e lavaggio, il sistema si predisporrà automaticamente ad una nuova fase di lavoro.

L’acqua filtrata durante le fasi di lavoro verrà inviata alla cisterna di accumulo esistente, dalla quale sarà inviata allo scarico tramite le pompe di rilancio esistenti.
ECOPLUS: TECNOLOGIE PER L'AMBIENTE
Per informazioni
contattaci alla mail

o vai alla pagina contatti

© 2017 made by www.focusgrafica.it
Prossimi Eventi:


ECOPLUS srl
______________________________

Via Cav. Vallero Pietro, 6
10080 SALASSA - TORINO - ITALIA
tel +39 0124 36333
fax +39 0124 36353
P. iva: 07709540012
Torna ai contenuti | Torna al menu