Trattamento fanghi con decanter centrifughi - Eco-Plus srl - Depurazione acque in impianti industriali

TECNOLOGIE PER L'AMBIENTE - ENVIRONMENTAL TECHNOLOGIES
                                                                                                                                 
spanish version
spanish version
Vai ai contenuti

Menu principale:

Prodotti > Trattamento Fanghi
DECANTER CENTRIFUGHI
/trattamento fanghi


Decanter centrifughi


Principio di funzionamento
Il principio su cui si basa il funzionamento del decanter è la differenza di densità dei prodotti da separare. Come in un comune sedimentatore le particelle di solido, che sono molto più dense e pesanti rispetto alle particelle liquide, tendono a decantare a causa della forza di gravità.
 
Grazie all’impiego del decanter tale processo viene riprodotto all’interno di un tamburo tronco -conico, che data l’elevata velocità di rotazione, moltiplica la forza di gravità rendendo tale separazione pressoché istantanea. Questa forza viene quindi utilizzata per separare solidi da liquidi in modo efficiente e con grande precisione.
 
A seconda della particolare configurazione, un decanter centrifugo può essere impiegato per separare una vasta gamma di solidi diversi da uno o due liquidi, in un processo di separazione continua.
 
 
 
Come funziona

Nel decanter centrifugo, la separazione avviene grazie all’accelerazione centrifuga sviluppata dalla rotazione del tamburo, che agisce amplificando le differenze di peso specifico delle varie fasi, ottenendo elevati rendimenti di separazione.

Durante il funzionamento, il prodotto da trattare viene immesso nella centrifuga attraverso un tubo coassiale al fusto della coclea stessa e viene separato secondo il principio della separazione controcorrente. Tale prodotto, sotto l’azione della elevata accelerazione radiale, stratifica disponendo la fase pesante (normalmente il solido) sul mantello, mentre la fase leggera si dispone verso l'asse all'interno della fase pesante. La fase liquida viene poi espulsa dal tamburo per semplice sfioro di livelli, regolabili, posti sul terminale della parte cilindrica, mentre la fase solida viene espulsa dalle aperture poste sul terminale del tamburo dal lato tronco – conico.
ECOPLUS: TECNOLOGIE PER L'AMBIENTE
Per informazioni
contattaci alla mail

o vai alla pagina contatti

© 2017 made by www.focusgrafica.it
Prossimi Eventi:


ECOPLUS srl
______________________________

Via Cav. Vallero Pietro, 6
10080 SALASSA - TORINO - ITALIA
tel +39 0124 36333
fax +39 0124 36353
P. iva: 07709540012
Torna ai contenuti | Torna al menu